La potenza dei segni

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai deciso di afferrare il tuo futuro e i frutti che ti riserva con entrambe le mani.

Attorno al mondo dell’astrologia c’è una gran quantità di scetticismo ed è comprensibile, quello che però non è capibile è come le persone rinuncino volontariamente a una scala mobile per il paradiso.

E il paradiso, in questo caso, sono le braccia della donna che vuoi conquistare.

Il segno zodiacale va a influenzare non solo il carattere di una persona, ma anche come si porrà in determinate situazioni e il suo ruolo all’interno di una relazione.

Essendo un’arte difficile da mettere in pratica, però, capita che affidandosi a un solo astrologo si possa rimanere delusi.

Per questo nella stesura di questoarticolo, abbiamo confrontato tra di loro i parere di decine di esperti mondiali, da Cafè Astrology fino a SunSigns, arrivando addirittura ad approfondire le teorie indiane a tal proposito.

Tutto questo per offrirti una guida chiara, veloce e funzionale su come fare colpo sull’Ariete dei tuoi sogni.

Proprio grazie alle informazioni che ci vengono date dall’astrologia, ci troviamo infatti nella situazione di tentare un approccio con una donna sapendo già come penserà e si comporterà. Abbiamo tra le mani la loro carta d’identità, un trampolino da cui partire mentre tutti gli altri partiranno dallo scalino più basso.

Andiamo quindi a scoprire le debolezze e i punti di forza della donna dei nostri sogni.

Chi è l’Ariete?

Capire la psicologia di una persona è il modo migliore per sapere come prenderla. Molti dicono che la strada più veloce per arrivare al cuore è lo stomaco, ma in realtà è il cervello. Per questo conoscere una donna caratterialmente è il modo più facile per evitare degli errori fatali.

Ricorda sempre: una donna è disposta a perdonare uno scivolone se questo viene da un uomo che conosce e di cui è innamorata, non da un pretendente. Dobbiamo essere perfetti e in questo ci viene in aiuto l’astrologia.

Facciamo quindi un passo indietro prima di parlare di relazioni e tecniche di conquista e parliamo del suo carattere. Su una cosa concordano tutti gli astrologi, l’Ariete è una donna energica e indipendente.

Questo sarà un aspetto che non dovrai mai sottovalutare, se non vuoi correre il rischio di infastidirla o, peggio ancora, allontanarla.

Come ci dice Café Astrology nella sua bellissima analisi, infatti, l’influenza di Marte che ne ha condizionato addirittura la nascita, rende l’Ariete una donna energica e ottimista. Questo non vuol dire che non è preparata alle difficoltà che la vita ha in serbo per ognuno di noi, ma che le affronta rimanendo solare e cercando di imparare da queste situazioni.

Non sottovalutare quindi il sorriso di queste donne: potrebbero nascondere esperienze più dolorose di quanto tu non creda.

Questa sua attitudine che la spinge avanti la rende anche una perfetta macchina d’assedio. Come suggerisce il suo stesso nome, l’Ariete sarà sempre quella che sfonderà le difese del nemico e sia in ambito personale che lavorativo tenderà ad essere propositiva e passare velocemente all’azione, senza stare troppo a gingillarsi.

Purtroppo una donna di questo tipo potrebbe trovare difficoltà nel lavoro, in quanto la sua ambizione potrebbe scontrarsi anche con il non apprezzare particolarmente che le venga detto come muoversi, come ci rivela Sunsigns.

Perché tutto questo è importante per noi che (posso ipotizzare, se stai leggendo questo post) non vogliamo offrirle un lavoro ma magari un drink?

Perché un aspetto della personalità non verrà mai vincolato a un solo ambiente. Non siamo degli schedari con dei compartimenti stagni, la nostra psicologia influenza ogni singolo aspetto della nostra vita.

Quindi tenendo a mente il desiderio di fare e la voglia di indipendenza della donna che stiamo tentando di conquistare, andiamo a parlare degli aspetti positivi della sua personalità nella sfera personale che più ci interessa: l’amore.

L’Ariete e l’Amore: aspetti positivi

Abbiamo già detto che l’Ariete può essere una donna estremamente competitiva, che ama vincere e la conquista e questo potrebbe far preoccupare alcuni di noi. Infatti non è insolito che una donna di questo tipo finisca per fare dell’uomo stesso una sua conquista e l’ultima cosa che vogliamo è essere bellamente cornificati.

Se questo fosse mai una tua paura, sono qui per rassicurarti: amano la competizione ma quella sana, ottenendo orgoglio in quello che ottengono. Naturalmente può esistere il caso di tradimento, ma solitamente dipende molto dal partner in quanto se da modo alla donna di pensare a questa alternativa, essendo impulsiva potrebbe fare una scelta sbagliata.

Abbiamo anche detto che stiamo parlando di una donna che non apprezza particolarmente il temporeggiare e questo lo si vede sia in ambito lavorativo sia quando si ritrova immersa in un flirt. Se è interessata in voi, lo ve lo farà capire in maniera discreta ma chiara e apprezzerà la stessa chiarezza di intenti da parte vostra.

Infine non fraintendere mai la sicurezza esteriore con quella interiore: una donna molto forte e indipendente all’evidenza potrebbe celare una grande vulnerabilità e l’Ariete non fa eccezione in questo. Per questo apprezzerà molto i grandi gesti romantici ma anche tutte le piccole affermazioni dei tuoi sentimenti nei tuoi gesti quotidiani. Non darla per scontata e dimostrale che tieni a lei, così facendo cementerai il suo affetto nei tuoi confronti.

Ma ogni rosa ha le sue spine, quali sono gli aspetti negativi in una relazione con un’Ariete?

L’Ariete e l’Amore: aspetti negativi

Il rovescio della medaglia di una così grande competitività e del suo amore per la conquista è la gelosia che ne consegue. Una donna Ariete dimostrerà una gelosia ancora più accentuata rispetto alle sue simili e nel caso doveste farle un torto (anche se a voi sembrerà roba di poco conto) potrebbe passare molto tempo prima che vi perdoni.

Per questo motivo devi essere perfettamente consapevole che stai andando incontro a un certo grado di possessività. Ad alcuni uomini piace perché si sentono ancor più apprezzati in quel modo, altri si sentono soffocare da questa eccessiva attenzione.

Starà a te non dare motivi (non altri oltre a quelli che si può immaginare lei) per non essere gelosa e gestire la sua possessività evitando sgradevoli scivoloni tipo guardare il culo di un’altra mentre sei con lei.

Credimi: non vorrai entrare in un litigio con questo tipo di donne. Possono dimostrare un atteggiamento violento e incendiarsi sempre di più durante una discussione, momento in cui la sua gelosia e il suo desiderio di primeggiare arriveranno a coincidere creando un avversario temibile da affrontare.

Ma, naturalmente, a conti fatti è un rischio che devi essere pronto a correre se vuoi goderti gli innumerevoli piaceri di un’Ariete.

Una volta capita la sua psicologia, prima ancora di sapere quale è la nostra compatibilità nei suoi confronti (di cui parleremo nell’ultima parte di questo articolone), parliamo dell’appuntamento prototipico con questa donna e di come si comporterà sotto le lenzuola.

Oltre al fatto che questi due argomenti sono estremamente piacevoli da trattare e da scoprire, ci tengo ad affrontarli prima della compatibilità perché molte persone se vedono una percentuale che non le soddisfa, si demoralizzano e lasciano perdere.

Ricorda sempre che nessun approccio è impossibile e che un’iniziale incompatibilità tra i vostri segni, potrà essere superata dalla tua preparazione e da ciò che saprai mostrare alla donna dei tuoi desideri.

L’appuntamento con l’Ariete

Esistono innumerevoli tecniche che possono essere utilizzate per far colpo su di una donna, il rischio in questo numero così vasto è naturalmente quello di utilizzare quella sbagliata con la persona sbagliata.

Ad esempio alcuni preferiscono cercare di minare leggermente l’autostima della ragazza da conquistare in modo che loro stessi sembrino ancora più affascinanti. Sinceramente non apprezzo questo modo di fare per quanto efficace se utilizzato bene e sicuramente non lo apprezzerà l’Ariete.

In base a quanto abbiamo visto fino a questo momento, infatti, la maggior parte di queste donne avrà un’alta sicurezza in loro stesse e saranno abbastanza convinte che vi piacciono. Partendo da questo presupposto, farle capire l’opposto sminuendola non è il modo migliore per ottenere il risultato che vuoi.

Quindi un appuntamento in cui lei possa essere aggressiva quanto vuole e divertirsi è l’ideale.

Esiste però un errore abbastanza diffuso quando si parla di queste donne: abbiamo detto fino a questo momento che apprezzano molto la vittoria e sono pronte a combattere per questo. Da questa breve descrizione si potrebbe pensare, a torto, che l’Ariete ha quindi un carattere dominante e che quello che cerca in un uomo è qualcosa da conquistare e tenere sotto il suo controllo.

Niente di più sbagliato: la cosa che l’Ariete ama di più non è la vittoria in sé, ma la competizione. Per questo motivo se non sarai in grado di stare al suo passo e di offrirle una sfida (sia nella prima fase della vostra relazione, sia in quella successiva) potresti ritrovarti con l’affanno nel tentativo di raggiungerla mentre lei “sprinta” in avanti.

E lei, rassegnata, si guarderà indietro e non vi vedrà più come un rivale, correndo il rischio che ne cerchi uno nuovo.

Ed è proprio facendo leva su questa sua competitività che c’è un modo abbastanza interessante per catturare la sua attenzione.

Innanzitutto durante il vostro appuntamento devi essere chiaro nei suoi confronti e nei confronti del tuo interesse per lei. Un flirt forte e deciso, con giochi di sguardi e gesti che le facciano capire immediatamente quanto vi piace.

Potete anche successivamente esprimere questo vostro pensiero a voce, per non farle fraintendere quello che verrà dopo.

Infatti quello che consigliano gli esperti di Compatible Astrology, è di fare un passo indietro quando si arriva a parlare di relazione.

Non dico di chiudere quella porta, ma di dimostrarvi titubanti nei suoi confronti, come se non foste veramente sicuri o pronti ad entrare in una relazione seria.

Perché tutto questo? Perché la mente dell’Ariete interpreterà quell’esitazione nei suoi confronti come una sfida da superare e incendierà il suo spirito agonistico nei tuoi confronti.

Come sempre è importante ricordare che queste sono linee guida su cui puoi basarti e che sono comuni per la maggior parte delle Arieti. Purtroppo nell’astrologia non è solo la data di nascita a condizionare i pensieri e il comportamento di una persona, ma anche la posizione dei pianeti e la loro influenza su di noi.

Per questo motivo vi consiglio di rimanere elastici nella vostra mentalità: utilizzate l’approccio suggerito e nel caso vediate che si comporta diversamente da come preventivato, siate pronti a tentare un’altra via.

Siete voi ad avere l’iniziativa e siete voi ad avere la donna davanti ai vostri occhi… potete fidarvi del vostro metro di giudizio.

E una volta parlato della sfera affettiva e dell’appuntamento con l’Ariete, parliamo dell’aspetto che stuzzica di più tutti gli uomini che stanno leggendo questo post… come sono a letto?

A letto con l’Ariete

Ricordi quando, all’inizio di questo mega post, ti ho detto che un aspetto della personalità non verrà mai vincolato a un solo aspetto della vita ma ne andrà a condizionare l’insieme? Come ti ho dimostrato l’amore per la conquista influenza infatti sia la vita lavorativa che quella personale dell’Ariete.

E quando si arriva sotto le lenzuola… beh, le cose non cambiano. Questo tipo di donna vuole avere l’iniziativa, vuole continuare a vedervi come un premio da ottenere e per questo il modo migliore per farla impazzire per voi è… tirarvela.

Esprimete un virginale candore, “fategliela sudare” rimanendo però sempre sexy mentre lo fate e lei vorrà a tutti i costi farvi sua.

Lo stesso può giocare a vostro favore se volete sperimentare qualcosa di nuovo: proponetelo come una sfida stuzzicandola dicendo che forse non ne è alla altezza e vedrete come cadrà nella vostra trappola.

In generale questo tipo di donna è molto passionale e decisa, sicuramente non rimpiangerete neanche un minuto del tempo impiegato nella sua conquista, quando l’avrete tra le braccia la notte.

Vorrei fare un appunto prima di passare alla compatibilità tra i segni: quasi tutte le donne Ariete che ho conosciuto sono donne forti e indipendenti che amano la sfida e detestano sentirsi comandate. Capiterà però, come è capitato a me, di incontrarne alcune le cui cicatrici non possono più essere nascoste dall’ottimismo e possono sembrare addirittura l’opposto di quanto abbiamo detto fino a questo momento. In questi casi vi voglio rassicurare: magari il vostro approccio dovrà essere regolato un tantino, ma nell’intimo rimangono le stesse donne passionali di cui abbiamo detto sopra, delle tigri vestite da pecora!

La tua compatibilità con l’Ariete

Come ho detto prima, la compatibilità con un segno è solamente la punta dell’iceberg nella tua strategia di conquista ma non nego che avere un vantaggio iniziale non è mai male. Per questo motivo andiamo a vedere velocemente la percentuale di compatibilità tra la donna Ariete e l’uomo di ogni altro segno.

Ariete e Ariete

Compatibilità al 75%

Essere sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda modo di vedere la relazione e l’ambito sessuale sicuramente rende il tutto più piccante e aiuta entrambi a trovare il rivale che stavate cercando, fin sotto le lenzuola.

Se questo aiuta molto nella sfera intima, potrebbe rendere difficile la comunicazione tra di voi in quanto avrete entrambi un carattere molto forte il cui scontro potrebbe generare non poche scintille.

Un consiglio: cerca di attenuare le fiamme che senti divampare quando ti ritroverai in una discussione, ammetti anche la sconfitta per non finire a litigare più di quanto non sia sano.

Ariete e Toro

Compatibilità al 72%

Il vostro modo di vedere la vita e lo scopo che vi siete prefissi potrebbe differire l’uno dall’altro ma fortunatamente il mezzo per raggiungerlo è simile. Questo è evidente in particolare nella sfera sessuale che vede nel Toro un gentile amante e nell’Ariete un partner competitivo. Questo permette di raggiungere una buona intesa sessuale.

Fuori dalla camera dal letto ricordatevi che siete entrambi segni decisi ed entrambi ostinati, il che potrebbe portare a qualche scintilla quando le vostre corna si incontreranno.

L’Ariete tende a non cambiare idea e quando il Toro vede questo tipo di comportamento, ci si immerge completamente rischiando di esacerbare delle discussioni nate anche sul nulla.

Attenzione quindi alla comunicazione.

Ariete e Gemelli

Compatibilità al 68%

Ciò che succede nella camera da letto, rimane nella camera da letto. Questo è importante perché dall’unione della passione dell’Ariete e dalle idee dei Gemelli potrebbero nascere cose indicibili, anche per gli amici più intimi.

Una relazione sessuale che potrebbe spingersi nei lati più… perversi della vostra personalità, non disdegnando qualche fetish nel suo percorso.

Questo rende di fatto la compatibilità tra i due segni molto alta, raggiungendo quasi la perfezione.

Il punteggio crolla parlando di fiducia, causata da attriti tra la natura gelosa dell’Ariete e quella variabile dei Gemelli che potrebbe creare delle incomprensioni là dove non ci sono. Non è raro infatti che il modo di parlare di questo segno venga confuso con un flirt, il che potrebbe dare estremamente fastidio alla sua compagna.

Niente che però non possa essere risolto da una buona comunicazione, che spesso sarà meno serrata di come vorrebbero i Gemelli ma più profonda, fintanto che l’Ariete non svilirà le lunghe e leggere chiacchierate del partner, reputandole inutili o addirittura stupide.

Ariete e Cancro

Compatibilità al 50%

Spesso il segno del Cancro viene visto come un segno asessuale, motivo per cui ha così tante difficoltà a trovare un’intesa di questo tipo con il suo partner. Infatti, inconsciamente, lo stesso Cancro potrebbe avere delle difficoltà a lasciarsi andare completamente in campo sessuale.

Questo solitamente si risolve con il tempo e la pazienza da parte del partner, pazienza che però solitamente l’Ariete (proprio per la sua stessa natura irruenta e passionale) non ha.

Per questo per l’Ariete ci dovrà essere un periodo di assestamento prima di poter trovarsi alla stessa frequenza emotiva del suo compagno.

Proprio questa loro diversa natura potrebbe dare origine a problemi di fiducia e comunicazione, in quanto i Cancro potrebbero interpretare l’atteggiamento intraprendente delle compagne come una forzatura. D’altra parte per l’Ariete ci saranno difficoltà nel calarsi nei panni dell’amato e capire quanto il suo atteggiamento passionale potrebbe ferirlo.

Prendete le cose con calma e costruite piano piano il vostro rapporto, non ve ne pentirete!

Ariete e Leone

Compatibilità all’80%

E iniziamo subito alla grande per quanto riguarda l’intesa sessuale. C’è una grande connessione tra di voi e già la vicinanza tra due partner così focosi darà origine a qualche scintilla.

Scintille che potranno incendiare la camera da letto e, allo stesso tempo, innescare qualche litigio che però verrà affrontato e superato dando una sferzata di energia ai vostri rapporti sotto le coperte.

Attenzione solo a non minare la sicurezza dell’altro con offese o insulti, potrebbe essere estremamente deleterio nel lungo andare.

Qualche attrito potrebbe anche essere trovato quando si parla di fiducia, in quanto la sicurezza del Leone potrebbe in qualche modo minare quella dell’Ariete che potrebbe vedere nell’atteggiamento estroverso del compagno dei segnali di pericolo dove non ci sono.

Niente che ovviamente non possa essere risolto con una fiducia costruita stando fianco a fianco ogni giorno.

Vi aiuterà la comunicazione in questo, agevolata da una medesima energia data da segni di fuoco che creerà discussioni energiche all’inizio e che rimarranno tali anche se con toni più passionali con il proseguire della relazione.

Una combinazione niente male!

Ariete e Vergine

Compatibilità al 50%

Baci e capriole sotto le lenzuola a gogò, un’alta compatibilità che viene leggermente minata dalle vostre difficoltà di comunicazione. D’altronde capita quando fai scontrare una persona dinamica come l’Ariete con una conservatrice come la Vergine.

Questo comporta che la compatibilità intima iniziale sia molto bassa, causata dalle ritrosi del Vergine e dalla forza dell’Ariete, ma che se riuscirete ad uscire entrambi dalla vostra zona comfort, farete faville.

Cercate un compromesso e otterrete le chiavi per il Nirvana e la fiducia vi aiuterà in questo, anche se purtroppo la comunicazione verrà ancora una volta influenzata dal vostro diverso approccio.

Ariete e Bilancia

Compatibilità al 68%

Una compatibilità senza infamia e senza lode, minata come nel caso della vergine dalla vostra differenza di approccio nelle situazioni quotidiane. L’Ariete è una persona dinamica che prende le situazioni di petto, la bilancia tende a negoziare.

E forse sarà proprio la vostra capacità di negoziatore, scendendo a compromessi, a permettervi di godere appieno della vostra relazione.

Attenzione però a non sembrare troppo un ambasciatore nella vostra vita sentimentale: la vostra compagna potrebbe interpretare il vostro desiderio di evitare i litigi come un disinteresse nell’approfondire problemi e gioie del vostro rapporto.

Cerca di capire quando un litigio potrebbe essere salutare anche per non minare la tua sicurezza, un rischio che questa coppia potrebbe correre.

Ariete e Scorpione

Compatibilità al 70%

La sensualità la gioca da padrone nella vostra relazione, con un picco quasi da record. Peccato che dopo che le bocche si allontanano e tornano a parlare tra di loro si scatena l’inferno. Avete entrambi caratteri forti e, quando serve, aggressivi.

Attenzione a ciò che viene detto durante un litigio, se sarete in grado di controllare entrambi il vostro temperamento, riuscirete a godervi i frutti del vostro amore.

Fortunatamente sarà la fiducia a dare un altro colpo positivo alla vostra vita di coppia, in quanto entrambi vivrete questa sicurezza sull’affermazione che un tradimento non verrà mai perdonato, da nessuno dei due.

Se nessuno perdona un tradimento, non si corre neanche il rischio di farlo, il che aiuterà la vostra possessività.

Ariete e Sagittario

Compatibilità al 91%

Non male, assolutamente non male. Ad entrambi piace provare nuove esperienze e competere in esse. L’Ariete tende ad essere più più aggressivo ma niente che l’elasticità del Sagittario non riesca a gestire.

Attenzione solo alla fiducia che, pur essendo a livelli alti, rimane un po’ indietro rispetto alla comunicazione e all’intesa sessuale: questo genere di problemi si potrebbero verificare se non siete entrambi allo stesso livello per come state vivendo la relazione, dandogli importanza e serietà diversa.

Per non correre questi rischi, mettete le cose in chiaro sin da subito… detto questo… Goditela!

Ariete e Capricorno

Compatibilità al 45%

La vostra intesa intima e la comunicazione probabilmente sono tra le peggiori tra tutte le compatibilità che troverete in questo post.

Perché? Perché i pianeti dominanti dei segni, Marte e Saturno, sono arci-nemici all’interno dell’oroscopo e in tal modo andranno a condizionare il vostro rapporto, creando degli ostacoli nella vita sessuale che potrebbero impedirvi di godervela appieno.

L’Ariete è passionale e brucia velocemente, il Capricorno è un calmo maestro nell’arte sotto le coperte e dovrete trovare un terreno comune dove esprimervi.

Andrete a velocità diverse e talvolta potrà sembrare impossibile avere una coordinazione nei momenti più intimi del vostro rapporto, fortunatamente la fiducia salda e marmorea tra di voi vi aiuterà ad appianare molti di questi problemi.

Ariete e Acquario

Compatibilità al 76%

Avete una grande sincronia e compatibilità e qualche piccola increspatura in camera da letto. Semplicemente perché voi Acquario tendete ad essere più riflessivi mentre l’Ariete tende ad essere una donna d’azione. Se passerete alle mani (e ovviamente non sto parlando di picchiarla, ma di un altro genere di tocco) più spesso, andrete lisci come l’olio.

In questo vi aiuterà una buona fiducia che avrete maturato tra di voi e un’ancor migliore comunicazione, il che non guasta mai, soprattutto quando i due segni hanno due approcci diversi alle situazioni.

Ariete e Pesci

Compatibilità al 46%

Il più grosso problema in questo tipo di relazione è che la donna Ariete sarà a capo della relazione e l’uomo Pesci la divinizzerà appena un gradino sotto rispetto alla donna stilnovista di Dante.

Siete degli amanti molto affettuosi e ci tenete alla felicità della vostra compagna, pronti a difenderla con le unghie e con i denti ma state attenti a non mettere la donna su un podio: se non sentirà più il brivido della conquista, potrebbe cominciare a guardare altrove per trovarlo.

Dovrete quindi stare attenti a sì corteggiarla, ma senza darvi per scontati. Di tanto in tanto desiderare un po’ di corteggiamento a vostra volta è un diritto sacrosanto!