Home Incontri scambio di coppia

Incontri scambio di coppia

Chi ha detto che solo i singoli cercano incontri on line? E’ un vecchio luogo comune, che gli uomini cerchino incontri attraverso Internet, e le donne attendano di essere trovate dai primi. C’è anche un’altra situazione: quella che a mettersi in cerca di incontri siano le coppie.
scambio-coppiaCi sono molteplici possibilità per le coppie in cerca di incontri on line; ad esempio, possono cercare un singolo o una singola per allargare il proprio menage in camera da letto, in questa sezione del sito, invece, ci sono gli annunci delle coppie che cercano altre coppie con uno scopo ben preciso: lo scambio di coppia.
Lo scambismo è una pratica erotica che viene attuata da sempre: non c’è epoca storica in cui non siano avvenuti scambi di coppia. Esistono, in Italia e nel mondo, circoli di amici e club privé dove viene praticato sistematicamente, e in ogni città esistono luoghi dove la sera si incontrano le coppie scambiste.
Per i più timidi, ma soprattutto per i più discreti per carattere o per necessità, può non essere il caso di frequentare i privé e farsi vedere in giro.

Per loro è stata pensata questa categoria di annunci, in modo da entrare in contatto con altre coppie con pari requisiti, e in modo assolutamente privato socializzare per poi incontrarsi e procedere allo scambio.
In passato, certi canoni sociali antiquati hanno sempre etichettato lo scambio di coppia come un qualcosa portato avanti da persone prive di sentimenti, o che avessero smesso di amarsi, o come un segno chiaro di matrimonio in rovina.

La realtà è ben diversa, e lo scambismo, anche online, viene praticato anche da coppie innamorate. I motivi possono essere tanti.
Di sicuro, per una coppia solida e fortemente innamorata, sposata magari da dieci anni o più, lo scambismo può essere un ottimo antidoto contro la noia sessuale. Molte coppie approcciano allo scambismo proprio per portare una ventata di novità nella propria vita sessuale.

Non risulta che alcun matrimonio sia stato distrutto dallo scambismo: se la coppia è innamorata, ed entrambi sono consenzienti e interessati a questo tipo di gioco erotico, lo scambismo può addirittura rafforzare la coppia dal punto di vista sentimentale, aumentare la complicità, soprattutto quando si decide assieme di fare uno scambio di coppia e quando poi ci si racconta reciprocamente l’esperienza.
scambismoIn pratica, per una coppia stabile che fa sesso da decenni, e che ha l’impressione che in camera da letto non ci sia oramai più niente di nuovo, l’esperienza scambista consensuale può mettere di nuovo qualcosa di piccante nel rapporto; il raccontarsi l’esperienza vissuta può essere eccitante e riportare un bel po’ di pepe tra i due, e tanti altri vantaggi psicologici.
Come in tutti gli aspetti della vita sessuale, l’importante è che venga vissuto come un gioco erotico, e non come una perversione: la giusta dose di giocosità e di allegria può fare la differenza e riportare tanta gioia sessuale in chi credeva di averla perduta per sempre.
Negli ultimi decenni, forse a causa del crescente stress della vita quotidiana e familiare, sembra che la tendenza allo scambismo sia aumentata, e tante coppie, anche insospettabili, lo praticano quasi con costanza mentre molte altre, altrettanto insospettabili, lo hanno provato almeno una volta.

Per altre coppie ancora, lo scambismo resta una fantasia erotica, magari discussa, ragionata, ma senza farla diventare realtà, o per mancanza di coraggio o per altri motivi che possono essere psicologici o sociali e culturali.
Anche per andare incontro a queste coppie, come per le altre, è stata pensata una categoria di incontri come questa. Vista la richiesta di scambi di coppia, che non accenna a diminuire nel tempo, un sito di incontri online non può non avere una categoria dedicata allo scambismo.

Va bene per gli esperti, che già lo praticano da anni e cercano nuove coppie, così come per chi è alle prime armi e vuole fare la sua prima esperienza.
In questa categoria quindi si trovano annunci di coppie che cercano altre coppie per iniziare una relazione scambista o un singolo incontro.

Se cercate uno scambio di coppia, qui potrete trovare l’annuncio che fa per voi oppure, se non lo trovate ed avete esigenze particolari, potrete iscrivervi gratuitamente ed inserire il vostro annuncio personale.
Le risposte agli annunci vengono indirizzate direttamente a chi l’ha inserito. Sarà poi tale coppia a decidere se rispondere o meno all’annuncio.

Le regole di base di questo gioco erotico sono poche, e abbastanza ovvie: reciproco rispetto, apertura culturale a nuove esperienze, assenza di intenzioni mercenarie, e soprattutto la discrezione, perché un segreto condiviso tra due coppie è bene che rimanga tale.

Gli annunci di coppia