scopamici-amiciLasciare perdere una vera e propria storia sentimentale, di quelle classiche, ed avere piuttosto una scopamicizia ha tantissimi vantaggi, esaminiamo i 10 più importanti.

  1. Meno impegni. Ci si vede quando si vuole e si può, spariscono i doveri del vedersi per forza, compreso pranzo domenicale con la famiglia. Ci si vede da amici, e di solito ci scappa anche del sano sesso. Sembra poco?
  2. Assenza di un rapporto di coppia. Finalmente si mettono da parte inutili ed infantili gelosie, pressioni, doveri reciproci di dirsi tutto per forza. Ci si dice a vicenda quel che si vuole e quel che si sente, come in una bella e sincera amicizia, con l’optional che si scopa anche.
  3.  Meno coinvolgimento sentimentale. A volte l’amore, per quanto sia una cosa bella, rischia alla lunga di rovinare il sesso. Quando ci sono in ballo sentimenti, emergono altri scopi, come il matrimonio, i figli e mettere su casa. In una scopamicizia non ci si incontra per sposarsi, ma per scopare liberamente, gioiosamente, e divertirsi senza impegni, stando bene assieme in quanto amici.
  4. Assenza di secondi fini. Quante volte si scopre che una donna si fidanza perché punta ad altro? Al reddito del ragazzo, molto spesso, o ad altri vantaggi, se il ragazzo è un “buon partito”, se poi ha anche proprietà immobiliari rischia di essere trattato come fosse Babbo Natale. Con una sana e sincera scopamicizia si evita questo tipo di fregature.
  5. Coltivare una vera amicizia. A proposito di sincera amicizia, molto spesso è più importante di un amore. Gli amori finiscono, le amicizie restano. E se si diventa amici davvero, si avrà sempre una persona con cui confidarsi, tra una scopata e l’altra, che saprà ascoltare ed essere al nostro fianco.
  6. Complicità. Due amici, un uomo e una donna, che poi ogni tanto fanno anche sesso crea un’atmosfera di complicità impareggiabile.
  7.  Relazione duratura. Nelle coppie normali, ci sono molte più occasioni e motivi di litigio, ed i litigi logorano i rapporti. Questo tra gli amici non succede mai, anche se fanno sesso.
  8. Novità. L’aria di novità fa bene al sesso, ed un rapporto di sincera scopamicizia è un elemento di novità forte, rispetto ad un rapporto stabile, quella novità che eccita, incuriosisce, e in definitiva mantiene giovani e fa stare bene.
  9.  Sperimentazione. Quante volte, in un rapporto di coppia amici-a-lettostabile, quando ci sono in ballo sentimenti, ci si pone limiti nel sesso? Compaiono tante remore, nei confronti del/della partner. Invece in una scopamicizia si possono sperimentare tante diverse pratiche sessuali con molti meno impedimenti psicologici, e con molta più libertà.
  10.  Libertà. Appunto, la libertà. Quella di continuare lo stesso ad essere single, di potersi organizzare la vita per conto proprio, senza invasioni di campo da parte di una partner magari gelosa, pressante.Coinvolgimento fisico e sessuale senza perdere la propria indipendenza. Forse la cosa più importante, per uomini e donne. Andando a vedere bene le cose in profondità, di motivi se ne potrebbero trovare anche molti altri, di cui alcuni che però possono variare da persona a persona. In tutti i casi, come si vede, i vantaggi sono soprattutto in termini di preservare la propria esistenza, mantenere il proprio stile di vita senza farselo alterare dalle abitudini di una partner, coltivare una bella amicizia con il particolare, da non trascurare, che si tratta di un’amicizia aperta al sesso.

    Certamente leggendo questi motivi ne avrai pensati altri, più calzanti con te e con le tue esigenze, e ci starai pensando su, ma in questi casi non bisogna pensarci su troppo, è meglio buttarsi nella mischia senza pensare troppo al se ci si sente pronti, mettersi in gioco, e vedere cosa succede. Cosa aspetti?