erotismo-coppiaMolte coppie vedono affievolirsi l’interesse sessuale reciproco, specie dopo anni di frequentazione, perché viene meno il senso di novità, tutto risulta abbastanza scontato, ed è proprio in questi momenti che si dovrebbe aggiungere un qualcosina che movimenti il gioco dei sensi.
Quando si parla di erotismo nella coppia, anche di erotismo spinto, spesso si interpreta il concetto in maniera negativa, quando in realtà, il sesso è bello se esiste libertà di espressione, quello che, catalizza e funziona da motore, è l’erotismo, e in cosa consiste, se non in tutto ciò che concerne le fantasie in campo erotico tra due persone, in un rapporto consenziente?
Detto questo, si può facilmente capire quanto sia importante non essere chiusi di mentalità, quando si tratta di erotismo, ma, essere disponibili e creativi nel proporre cose nuove, quanto nell’ascoltare i desideri del partner.
La noia che alberga in situazioni di coppia, magari con figli, dove i momenti intimi sono scarsi, e l’erotismo viene piegato ai dettami della fretta, finisce per appesantire qualsiasi rapporto, quando invece all’inizio tutto sembrava eccitante e carico di dinamicità, al punto che ci si chiede: come riportare il legame ai vecchi fasti?
E’ necessario ripartire dalle basi, ritrovare la capacità di stupire il partner con idee inedite: incontrarsi in un posto, facendo come se non ci si conoscesse, corteggiandosi, con in più il vantaggio di conoscersi già, per poi finire in una camera d’albergo, e sviluppare una nuova fantasia da vivere assieme, questo potrebbe essere un classico tema erotico, ma anche la base per improvvisare qualcosa al momento, l’importante è essere alternativi e volerlo davvero.

L’erotismo spinto e l’appagamento del desiderio sessuale

Non è mai facile essere del tutto onesti con il proprio partner, durante un rapporto sessuale, spesso ci si vergogna di esprimere ciò che davvero si desidera, e quindi, si finisce per bloccarsi, laddove il sesso, per essere pienamente appagante, ha bisogno di liberarsi da questi vincoli, un bisogno di espressione, tale da realizzare un vero e proprio rapporto di complicità.
Per questo un erotismo spinto, che sia espressione nella coppia di una sana sessualità non può che essere positivo e liberatorio per chi vi accede.
Questo può esprimersi ad esempio nel voler utilizzare un frasario un pò piccante e passionale, che esprima desiderio, durante il rapporto, o arrivare a veri e propri scenari di dominazione, che possono portare a gestire dei ruoli appaganti, liberando una natura più passiva, o più desiderosa di imporsi fisicamente.
esiste tutto un campionario di fantasie inconfessabili, nell’ambiente esterno alla coppia, che vanno dal desiderio di provare nuove posizioni a quello di appagare una fantasia erotica in luoghi impensabili, assaporando il rischio di venire scoperti, cosa non consigliabile in luoghi pubblici, ma nemmeno in quelli troppo isolati.
E se si è a corto di idee?
Alle volte l’eccitazione e il desiderio calano e si ha bisogno di un apporto esterno, allora potrebbe funzionare l’idea di scaldare l’atmosfera, visionando dei filmati dalle ambientazioni coinvolgenti, che potrebbero eccitare, come suggerire qualche spunto, tutto da sperimentare.

I sexy shop e gli oggetti erotici

Nel voler esaudire queste fantasie, e raggiungere un livello di erotismo più spinto, possono venire in aiuto i vari oggetti dedicati alla sessualità , presenti nei sexy shop: esistono infatti, sia gadget dedicati al tema della dominazione, argomento precedentemente accennato, che utili alla stimolazione del benessere intimo, da provare e condividere per accendere il desiderio e liberare la fantasia verso nuovi orizzonti dell’erotismo.
Alla fine, al di là dell’oggetto erotico che possiamo acquistare, quello che conta, è sempre il giocare con la fantasia, il lasciarsi andare, il proporsi in modo differente, in questo possono aiutare anche capi di vestiario particolarmente provocanti.

Fantasie e coinvolgimento di altri

L’ultima frontiera in fatto di sesso spinto, da consigliare però a coppie solide e rodate nel tempo, consiste nel coinvolgere una terza persona, che potrebbe semplicemente fare da spettatore, eccitando chi ha una natura esibizionista, oppure assumere un ruolo più attivo se lo si desidera.
Esistono anche dei locali dove fare scambio di coppia, che garantiscono pulizia ed anonimato, ma, sebbene, anche questo potrebbe mettere un pò di sale nel rapporto, appare troppo esterno alla coppia, comportando dei rischi da valutare.